D SLRs Vs fotocamere mirrorless
Una fotocamera digitale mirrorless a fotocamere intercambiabili o mirrorless a obiettivo singolo, conosciuta anche come reflex digitale a obiettivo singolo, è una fotocamera digitale che utilizza un singolo obiettivo mobile e uno schermo piatto. Si differenzia dalla sua controparte tradizionale a specchio in quanto non c’è uno specchio interno – l’obiettivo è totalmente trasparente da tutte le angolazioni, quindi non ci sono immagini riflesse sullo schermo, solo la luce dell’obiettivo. Anche il mirino della fotocamera digitale mirrorless è diverso: ha un display LCD o video molto grande, di solito con un frame rate di 100%. A differenza della sua controparte a specchio, il mirino di una fotocamera digitale mirrorless non ha bisogno di essere ingrandito da una lente esterna. Il suo sensore immagine è solitamente una lente pentaprisma con prestazioni ottiche estremamente elevate, quindi le immagini sono molto nitide e dettagliate.
D DSLR sta per full range single lens reflex; la linea di fotocamere mirrorless Nikon utilizza uno di questi sensori insieme ai già citati obiettivi in vetro completamente sigillati. L’attacco dell’obiettivo è completamente regolabile, quindi l’utente può cambiare sia la distanza da cui il sensore è installato in termini di larghezza dell’immagine, sia la lunghezza focale dell’obiettivo. Ci sono tre tecnologie tra cui scegliere quando si acquista una fotocamera mirrorless; c’è la più diffusa, l’attacco OEM di Nikon. Questo è compatibile con la maggior parte degli obiettivi Nikon, ma se stai cercando qualcosa di più costoso allora puoi optare per il selettore opzionale della velocità dell’otturatore D, che consente velocità di scatto più veloci di quanto sarebbe possibile altrimenti.
Se vuoi sapere la risposta a “D SLRs vs. mirrorless”, allora dovresti sapere che le fotocamere mirrorless offrono immagini di qualità molto migliore. Questo perché i sensori sono in una costruzione totalmente sigillata, il che significa che non ci sono elementi della fotocamera che tendono a dare interferenze all’immagine. Tuttavia, anche con una fotocamera completamente sigillata, c’è ancora rumore in una certa misura. Tuttavia, è questo rumore che riduce la nitidezza delle immagini, piuttosto che il sensore stesso. Le fotocamere mirrorless offrono quindi una qualità dell’immagine molto migliore di molte delle DSLR concorrenti sul mercato oggi. Pertanto, se stai pensando di prendere una nuova fotocamera, ti consiglio vivamente di considerare la tecnologia mirrorless.
Se volete scegliere con cura il vostro modello nuovo, o volete scoprire altre informazioni e dettagli, tutte le info qui, sul sito dedicato www.fotocameredigitalimigliori.it.